prostamin compresse prezzo

Rate this post

Gli scienziati danesi sostengono che l’aspirina a basso dosaggio non sembra ridurre il rischio di morte di un uomo per cancro alla prostata, ma può rallentare la malattia in alcuni casi.

Per i pazienti con cancro lento e non aggressivo, l’aspirina sembrava prevenire la progressione del cancro. Un piccolo beneficio è stato osservato anche tra gli uomini che hanno preso l’aspirina per più di cinque anni, i ricercatori hanno trovato.

“L’aspirina è ampiamente usata a causa della sua ben consolidata protezione contro le malattie cardiovascolari”, ha detto la ricercatrice capo Charlotte Skriver, il centro di ricerca Danese Cancer society a Copenaghen prostamin compresse prezzo. “I nostri risultati, tuttavia, non suggeriscono un effetto protettivo generale di aspirina a basso dosaggio usato per l’anno dopo la diagnosi di cancro alla prostata nella mortalità da cancro alla prostata.”

prostamin compresse prezzo

Ma Indicazioni crescenti suggeriscono che l’aspirina può ridurre il rischio di sviluppare e morire a causa del colon e di altri tumori, ha detto Skriver. Si ritiene che il cancro alla prostata possa essere aggiunto a questa lista.

I ricercatori hanno fatto una piccola riduzione dei decessi per cancro alla prostata tra i pazienti che hanno ricevuto aspirina a basso dosaggio per lungo tempo, ha detto. Sono necessari ulteriori studi per confermare questo risultato.

Un’aspirina al giorno terrà lontano il cancro alla prostata ; / prostamin compresse prezzo

Skriver ha detto che ogni possibile beneficio derivante da basse dosi di aspirina deve essere pesato contro il rischio di sanguinamento gastrointestinale, associato all ‘ uso di.

Per lo studio, il team ha raccolto dati su più di 29.000 uomini, età media 70 anni che sono stati diagnosticati con cancro alla prostata tra il 2000 e il 2011.

Durante quasi cinque anni di follow-up, più di 7.600 morti di cancro alla prostata e più di 5.500 sono morti per altre cause, lo studio ha rilevato prostamin compresse prezzo.

I risultati sono stati pubblicati il 4 marzo negli annali della Medicina Interna per gli uomini dopo 40 anni.

Dr. Teemu Murtola, professore di Chirurgia All’Università di Tampere, Finlandia, ha scritto un articolo che ha accompagnato lo studio.

“L’aspirina può avere altri benefici, ma probabilmente non è utile contro il cancro alla prostata”, ha detto.

Murtola ha osservato che l’aspirina non è stata associata in questo ampio studio con un minore rischio di morte per cancro alla prostata, nonostante promettenti studi di laboratorio precedenti.

Un'aspirina al giorno terrà lontano il cancro alla prostata ; / prostamin compresse prezzo

Tuttavia, il rischio è diminuito tra i consumatori di aspirina in un sottoinsieme di uomini con un minore rischio di cancro alla prostata prostamin compresse prezzo, ha detto.

“Gli studi futuri dovrebbero mirare a valutare l’impatto del molto a lungo termine, almeno 10 anni, l’uso di aspirina nel rischio di morte del cancro alla prostata”, ha detto Murtola.

Il dottor Anthony D’amico, professore di Radioterapia Oncologica alla Harvard Medical School di Boston, ha detto che lo studio non tiene conto del trattamento dei pazienti che hanno ricevuto — un punto importante, perché il trattamento influenza direttamente la sopravvivenza.

Variabili come la chirurgia, la radioterapia e la terapia ormonale, è importante sottolineare il reale effetto dell’aspirina sulla sopravvivenza, ha detto.

Non solo i trattamenti stessi, ma le combinazioni utilizzate e la durata che può fare la differenza, ha detto d’amico.

“Questo non è definitivo, perché c’è troppa mancanza nei dettagli del trattamento”, ha detto. “E’ interessante, ma non significa che devi prendere un’aspirina.”

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here