prostamin capsule miglior prezzo

Rate this post

La maggior parte degli uomini sopra i 50 anni si occuperà di un ingrossamento della prostata. Ma i sintomi fastidiosi che si presentano con la situazione non devono sopportare: possono essere curati.

Il dottor Jamie VanOveren, un urologo a Steamboat Springs e un membro dello staff medico di UCHealth Sacramento, Valley Medical Center, descrive il bisogno di sapere per iperplasia della prostata, chiamato anche Ipertrofia benigna della prostata, qui sotto.

La prostata prostamin capsule miglior prezzo, che è una piccola ghiandola muscolare che si trova vicino alla vescica, diventa naturalmente più grande durante la vita di un uomo. Ma a partire dall’età di 50 anni, la crescita crescente della prostata può iniziare a influenzare il tratto urinario.

prostamin capsule miglior prezzo

Fino al 90 per cento degli uomini sono affetti da ingrossamento della prostata durante la loro vita. I sintomi possono essere aumentati da altri problemi di salute come obesità, diabete, ipertensione, bassa attività fisica e assunzione di alcol.

“La causa esatta del BPH è attualmente sconosciuta”, ha detto Vanoveren. “I cambiamenti ormonali come una persona cresce può giocare un ruolo, così come la genetica.”

Man mano che la prostata cresce, può inibire il flusso di urina e aumentare la resistenza della vescica.

“Questo, a sua volta, crea sintomi di maggiore frequenza di minzione, ridotto flusso di urina, sforzandosi di annullare, svuotamento incompleto della vescica e, a volte, maggiore urgenza”, VanOveren ha detto.

Impatto / prostamin capsule miglior prezzo

Anche se un ingrossamento della prostata non è pericoloso per la vita, può essere scomodo.

“La preoccupazione principale è spesso la qualità della vita, perché il paziente tende spesso ad andare in bagno”, ha detto Vanoveren. “Che possono influenzare il loro sonno e quello che fanno nella vita di tutti i giorni.”

Se una prostata significativamente ingrossata prostamin capsule miglior prezzo va senza trattamento, problemi come il volume urinario, declino della funzione renale, infezioni del tratto urinario e anche le pietre della vescica possono svilupparsi.

Inoltre, tenere a mente che i sintomi di un ingrossamento della prostata possono in realtà essere dovuti ad altri problemi più gravi, come la vescica iperattiva, un’infezione del tratto urinario o anche, in rari casi, il cancro della prostata.

“Ci possono essere altre ragioni per questi sintomi, quindi una valutazione completa è utile”, ha detto Vanoveren.

Impatto / prostamin capsule miglior prezzo

“L’obiettivo primario del trattamento è quello di alleviare i sintomi”, ha detto Vanoveren. “Inoltre, alcuni trattamenti possono cambiare la progressione della malattia e prevenire complicazioni.”

Per gli uomini con sintomi lievi, notti insonni possono essere il primo modo di azione. “Una dieta sana nel cuore, insieme all’attività fisica e all’esercizio fisico, può aiutare con i sintomi”, ha detto Vanoveren.

Con l’aumento dei sintomi, farmaci che riducono le dimensioni della prostata o rilassanti muscoli lisci e ridurre l’ostruzione, può essere prescritto.

Ma a volte, ha bisogno di un intervento.

“Di solito, passiamo alla chirurgia se il farmaco non funziona, se i sintomi del paziente sono abbastanza fastidioso, o se il paziente vuole evitare possibili effetti collaterali dei farmaci,” VanOveren ha detto.

Ci sono diverse opzioni chirurgiche, tra cui la prostamin capsule miglior prezzo rimozione del tessuto prostatico con un mirino attraverso l’uretra, o il tubo che muove urina e sperma fuori dal corpo? vaporizzare il tessuto prostatico con un laser; e utilizzando un impianto per separare i lobi della prostata e per alleviare la pressione.

“Abbiamo preso la decisione in base all’età del paziente, ai rischi associati alle procedure e alle dimensioni della prostata”, ha detto VanOveren.

La maggior parte delle soluzioni chirurgiche di solito durano da sette a dieci anni, ma la prostata continua a crescere, c’è la possibilità che ulteriori trattamenti saranno necessari.

Morale della favola: tutti gli uomini che sperimentano i sintomi di un ingrossamento della prostata devono consultare il proprio medico.

“Anche se vediamo questi sintomi come un normale risultato di invecchiamento, è importante valutarli”, ha detto Vanoveren. “Uno, per escludere altre cause, e due, per determinare come possiamo aiutare il paziente ad alleviare i sintomi fastidiosi.”

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here