top news

"Forest Gump" italiano ha superato 450 chilometri dopo un litigio con la moglie. Come l'ha fatto?

L'abitante della città di Como, di 48 anni, è stato fermato di notte dai poliziotti nella città di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. L'uomo stava camminando su una strada lungo la costa adriatica. Visibilmente era stanco e congelato, ha detto alla polizia che ha superato a piedi 450 km dopo aver litigato con sua moglie.

Secondo l'italiano, ha volutamente camminato nella città di San Giovanni Rotondo, dove si trova la tomba di San Padre Pio, per "rinfrescarsi dopo lo scandalo". Ci sono informazioni che, in media, l´uomo ha superato 60 km al giorno, e cibo e acqua gli sono stati dati da persone che incontrava. Ha superato la distanza di 450 km in una settimana.

Come ha fatto a superare una distanza così lunga? Dopo tutto, non è più giovane. Come ha reagito il suo corpo a questo carico? Dopo tutto, non tutti gli atleti saranno in grado di passare 450 chilometri a settimana.

Tutti sanno che durante lo sport, il corpo di qualsiasi corridore o camminatore dilettante o professionista inizia a produrre intensamente "lattato" (sale di acido lattico). A bassa intensità di sforzo fisico, il volume di lattato risultante viene elaborato con successo dal corpo, consentendo continuare l'allenamento o partecipare alla gara.

L'innalzamento del livello di attività fisica (aumentando la velocità di corsa, allungando la distanza, ad esempio) e del livello di lattato nel sangue inizia il processo di acidificazione del sangue – si comincia sempre peggio svolgere il ruolo di fattorino di ossigeno ai muscoli per fare il lavoro, il corpo già non può riciclare la quantità crescente di lattato.

Quando la concentrazione del lattato nel sangue inizia ad aumentare bruscamente, il volume prodotto di lattato non può più essere smaltito dal corpo. Che è molto malo, i muscoli iniziano a bloccarsi, le articolazioni - a deteriorarsi, inizia a diminuire drasticamente la capacità di mantenere la velocità desiderata, cresce il polso, viene la stanchezza.

E, se gli atleti sanno come agire in situazioni simili, la gente comune non può sempre sopportare il secondo giorno lo stesso carico sui muscoli e sulle articolazioni.

Quindi, come ha fatto l'italiano a percorrere 450 chilometri in una settimana?

Abbiamo parlato con quest´uomo, e abbiamo scoperto che lo ha aiutato a fare un lungo viaggio, oltre al desiderio di ”rinfrescarsi". A quanto pare, oltre alla sua testardaggine, il signor ha preso con sé il balsamo della sua moglie, con il quale lei allevia il dolore alle articolazioni e la pesantezza alle gambe.

Secondo l'uomo, ha a lungo portato un piano di una sorta di pellegrinaggio, e dopo un litigio con la moglie, ha deciso di attuare il piano. Dal momento che pensava che una distanza così lunga per lui, a causa dell'età, non sarebbe stata molto piacevole da camminare, poi ha preso cura dei suoi muscoli e articolazioni in anticipo, con l'aiuto di Flexio.

Allora, cos'è Flexio?

Secondo un esperto indipendente, questo è un balsamo molto popolare tra gli atleti. Ha un effetto intenso sulle articolazioni e sui muscoli, con sovraccarico e lesioni. Il suo effetto combinato di raffreddamento e riscaldamento allevia la tensione e gli spasmi nei muscoli, fornendo un rapido rilassamento e una riduzione del disagio. Una composizione naturale (capsaicina, mentolo e canfora), lenisce, stimola ed energizza.

Grazie al fatto che ogni giorno l'italiano si faceva un massaggio con il balsamo Flexio è stato in grado di percorrere 60 chilometri al giorno, per una settimana. Finché il suo pellegrinaggio non è stato fermato dalla polizia.

Ricongiungimento della famiglia

Quando è stato noto dov´è l´uomo, sua moglie è arrivata a Fano per pagare una multa di 400 euro per la violazione del divieto di circolazione per il paese a causa della pandemia. I poliziotti hanno assistito a un caldo incontro tra i coniugi, anche se prima avevano litigato. Un atto così inaspettato del marito ha causato la gratitudine della donna per le persone incontrate sul cammino del pellegrino, così come per gli scienziati che hanno creato Flexio con il quale è stato in grado di percorrere questo percorso sano, anche se stanco.

Discutendo l'atto di un uomo sui social network, gli utenti lo hanno confrontato con il protagonista del film "Forrest Gump", che, sperimentando un senso di solitudine, ha attraversato a piedi più volte gli Stati Uniti da costa a costa, anche se senza aiuti. Ma poi questo era la finzione di registi e sceneggiatori di Hollywood, e la vita reale è tutt'altro che fantasia.
E se il nostro eroe non avesse avuto con se il balsamo per massaggi nessuno sa dove si interromperebbe il suo viaggio... ma questa storia è felice.

*La nostra redazione ha contattato il fornitore ufficiale del farmaco in Italia, e per evitare la collisione con truffatori e falsi, vi consigliamo questo sito, con una garanzia al 100%.

-50%
Nuovo prezzo
39€
Prezzo vecchio
78€

Disponibile 7 pezzi rimasti con uno sconto

Fernando
Bravo! Bravo uomo, è un modo geniale per sfogarsi! Anche se così radicale! Meno male che non sono sposato!
Lucia
Ho letto questa notizia in un'altra fonte e mi sono anche chiesta come questo signore non giovane sia riuscito a percorrere 450 chilometri? E si scopre che è stato aiutato dal balsamo. L´ordinerò a mio marito, se vuole andarsene e le sue ginocchia non sono sane... E se ritornerà.…
Maria
Mio marito è un allenatore di calcio. Dice che ordinano molto questo Flexio per i loro reparti. E ce l'abbiamo anche noi! È un balsamo miracoloso, se necessario, fresco, se necessario, caldo!
Marco
È come si fa a litigare per andare a 450 chilometri?! E se non fosse stato fermato, avrebbe raggiunto il suo obiettivo?
Maria
Ce l'avrei fatta! La testardaggine è potente! Soprattutto con l'aiuto del balsamo.
Roberto
Io e i miei amici andiamo spesso in campeggio e usiamo Flexio da molto tempo. Questo balsamo è popolare non solo tra gli atleti, ma anche tra i viaggiatori escursionisti. Allevia istantaneamente la fatica e la tensione dai muscoli, ha un buon effetto sulle articolazioni che puoi andare per molto tempo!
Nica
Come l´ha confermato il nostro eroe.
Ricardo
Anche qui, questo coronavirus ha infastidito! Se non lo fermassero, un uomo sarebbe arrivato alla fine! E forse chiederebbe una nuova moglie alle reliquie di Padre Pio!
Bella
Dice che hanno fatto pace con sua moglie, e lei ha persino pagato una multa per lui.
Ricardo
Beh, fino a un altro litigio. Spero che abbia una grande scorta di questo Flexio.
Isacco
Ho già visto questa notizia, ma qui la situazione è descritta in modo più dettagliato. Vorrei sapere perché avevano litigato.
Maria
Probabilmente non hanno condiviso il balsamo!
Ordinare con lo sconto